16/06/11

A corto di idee - Concorso Visual

In seguito alla ricezione delle 32 proposte, la commissione di valutazione composta da, Matteo Pini, Gianluca Castellini, Silvia Frati, dopo un attento esame di tutte le proposte, ha determinato che il vincitore del concorso “a Corto di idee” per l’individuazione del visual da adottare nell’ambito dell’ 8° Sedicicorto International film Festival è la proposta grafica di: Quitadamo Pasquale di Milano.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso. Arrivederci alla prossima edizione.


Motivazione: Per avere reso in modo originale  il gioco delle dimensioni corto/lungo, utlizzando elementi come il microfono più corto rispetto all’immaginario presentatore, che a sua volta sfoggia un pantalone più corto rispetto alla propria altezza. Infine L’elemento della nuvoletta di dialogo come riferimento alla denominazione del Festival (Se dici) ad indicare  l’aspetto comunicativo del cortometraggio. Il tutto collocato all'interno di una tavolozza cromatica di buona sintonia.

08/06/11

Workshop: 3D nell’ottica del documentario e del cinema indipendente

Sabato 8 Ottobre 2011  -   Forlì  -  Fabbrica delle Candele
Per partecipare al corso ci si dovrà iscrivere preventivamente inviando una e-mail a: info@sedicicorto.it
Il regista e montatore Tommaso Valente si pone l'obiettivo di sfatare il mito dell'alto costo delle riprese in stereoscopia, proponendo una lettura del 3D dal punto di vista del filmmaking, del documentario e degli assetti leggeri, che permettano un approccio anche low budget, introducendo alla produzione e preparazione di un prodotto in 3D. Nel corso della lezione i partecipanti avranno modo di conoscere le nozioni fondamentali della ripresa stereoscopica e di trovare spunti sui quali cominciare a sviscerare un approccio personale alle possibilità espressive del 3D.

Piazze di Cinema

Venerdì 8 Luglio h: 22.00 - Cesena - Piazza Bonci
Proiezioni cortometraggi provenienti dal Sedicicorto International Film Festival
L'organizzazione di PIAZZE DI CINEMA è curata dal Centro Cinema Città di Cesena

07/06/11

Festa Artusiana

Domenica 19 Giugno 2011 h. 21:30 - Forlimpopoli - Cinema Verdi
Cinema e Pane
Las Viandas
Dulcis in fundo

Lunedì 20 Giugno 2011 h. 21:30 - Forlimpopoli - Cinema Verdi
Cinema e Pane
Peperoni
Dulcis in fundo

Visualizzazioni totali

Cerca nel blog